Come nasce HandMind Design

“HandMind nasce per dare forma ai tesori che i miei bambini mi stanno svelando, con l’augurio di regalare ad ogni famiglia la meraviglia nell’esplorare i saperi dei bambini.”

Sono mamma di due splendidi bimbi, sono ingegnere e amo l’arte e la creatività in ogni forma.
I miei figli mi stanno accompagnando tra gli affascinanti sentieri dell’infanzia, permettendomi di riviverli con lo stupore dei loro sguardi e col mio cuore di mamma.

Le filosofie Montessori e Pikler mi hanno affascinata sin da subito, diventando ben presto parte integrante delle nostre dinamiche familiari. Con questo approccio, ho imparato ad osservare i miei bambini nel rispetto dei loro tempi e delle loro metodologie, a cogliere la loro individualità e a scoprire i loro interessi e talenti offrendo loro stimoli, ascolto ed empatia.

In questo bellissimo percorso conoscitivo, ho avuto modo di scoprire la libertà più autentica, la libertà dei bambini. La libertà che nasce ove mancano sovrastrutture, pregiudizi, assolutismi, in una mente multiforme e aperta alla scoperta. La libertà che permette ai bambini di raggiungere la conoscenza attraverso percorsi spesso non lineari, ma intuitivi ed arborescenti in cui la sperimentazione è la principale fonte di apprendimento.

In un’epoca di massificazione, di frenesia, di “tutto subito”, di “usa e getta”, di digitale, di gioco pilotato, HandMind blocca il tempo e promuove originalità, metodi artigianali, ecologia, valore e libero ingegno.

Scopri “A modo tuo”, la prima linea di Handmind